找回密码
 To register

QQ登录

只需一步,快速开始

扫一扫,访问微社区

Titlebook: Difficoltà in matematica; Osservare, interpret Rosetta Zan Book 2007 Springer-Verlag Milan 2007 apprendimento.difficoltà.formazione insegna

[复制链接]
查看: 26195|回复: 41
发表于 2025-3-21 18:23:34 | 显示全部楼层 |阅读模式
书目名称Difficoltà in matematica
副标题Osservare, interpret
编辑Rosetta Zan
视频video
丛书名称Convergenze
图书封面Titlebook: Difficoltà in matematica; Osservare, interpret Rosetta Zan Book 2007 Springer-Verlag Milan 2007 apprendimento.difficoltà.formazione insegna
描述.Il volume affronta il problema delle difficoltà in matematica in contesto scolastico: fenomeno diffuso e preoccupante, che a volte si manifesta in forme di rifiuto totale della disciplina e della razionalità che la caratterizza, e davanti al quale l‘insegnante si sente impotente e frustrato...Il testo intende dare strumenti agli insegnanti per affrontare questo problema. Insistendo sulla necessità di uscire dall‘approccio locale che caratterizza l‘intervento di recupero tradizionale, centrato sugli errori e sulle conoscenze necessarie per dare riposte corrette, e che si rivela per lo più fallimentare, propone un approccio alternativo centrato invece sull‘allievo. L‘intervento di recupero diventa allora l‘ultimo momento di un processo che vede l‘insegnante coinvolto in prima persona nell‘osservazione e nell‘interpretazione dei comportamenti degli allievi. In questa ottica è quindi importante poter disporre di strumenti d‘osservazione alternativi, e di un repertorio di interpretazioni possibili per i comportamenti osservati: e proprio alla costruzione di questi strumenti e di questo repertorio è dedicata gran parte del volume. .
出版日期Book 2007
关键词apprendimento; difficoltà; formazione insegnanti; matematica; problem solving; learning and instruction
版次1
doihttps://doi.org/10.1007/978-88-470-0584-6
isbn_softcover978-88-470-0583-9
isbn_ebook978-88-470-0584-6
copyrightSpringer-Verlag Milan 2007
The information of publication is updating

书目名称Difficoltà in matematica影响因子(影响力)




书目名称Difficoltà in matematica影响因子(影响力)学科排名




书目名称Difficoltà in matematica网络公开度




书目名称Difficoltà in matematica网络公开度学科排名




书目名称Difficoltà in matematica被引频次




书目名称Difficoltà in matematica被引频次学科排名




书目名称Difficoltà in matematica年度引用




书目名称Difficoltà in matematica年度引用学科排名




书目名称Difficoltà in matematica读者反馈




书目名称Difficoltà in matematica读者反馈学科排名




单选投票, 共有 0 人参与投票
 

0票 0%

Perfect with Aesthetics

 

0票 0%

Better Implies Difficulty

 

0票 0%

Good and Satisfactory

 

0票 0%

Adverse Performance

 

0票 0%

Disdainful Garbage

您所在的用户组没有投票权限
发表于 2025-3-21 22:04:42 | 显示全部楼层
https://doi.org/10.1007/978-3-642-47900-7le di recupero è coerente con un’interpretazione dell’errore che spesso rimane implicita: l’errore è per lo più attribuito a mancanza di conoscenze o abilità relative al contesto in cui si è verificato.
发表于 2025-3-22 01:17:00 | 显示全部楼层
发表于 2025-3-22 07:07:14 | 显示全部楼层
https://doi.org/10.1007/978-3-642-47900-7le di recupero è coerente con un’interpretazione dell’errore che spesso rimane implicita: l’errore è per lo più attribuito a mancanza di conoscenze o abilità relative al contesto in cui si è verificato.
发表于 2025-3-22 11:44:44 | 显示全部楼层
发表于 2025-3-22 14:32:40 | 显示全部楼层
发表于 2025-3-22 19:44:48 | 显示全部楼层
发表于 2025-3-23 01:06:30 | 显示全部楼层
发表于 2025-3-23 05:10:56 | 显示全部楼层
发表于 2025-3-23 07:40:44 | 显示全部楼层
https://doi.org/10.1007/978-88-470-0584-6apprendimento; difficoltà; formazione insegnanti; matematica; problem solving; learning and instruction
 关于派博传思  派博传思旗下网站  友情链接
派博传思介绍 公司地理位置 论文服务流程 影响因子官网 SITEMAP 大讲堂 北京大学 Oxford Uni. Harvard Uni.
发展历史沿革 期刊点评 投稿经验总结 SCIENCEGARD IMPACTFACTOR 派博系数 清华大学 Yale Uni. Stanford Uni.
|Archiver|手机版|小黑屋| 派博传思国际 ( 京公网安备110108008328) GMT+8, 2025-5-24 06:32
Copyright © 2001-2015 派博传思   京公网安备110108008328 版权所有 All rights reserved
快速回复 返回顶部 返回列表