找回密码
 To register

QQ登录

只需一步,快速开始

扫一扫,访问微社区

Titlebook: Come impariamo a muoverci nell‘ambiente?; Esercizi per bambini Laura Piccardi,Maria Rosa Pizzamiglio,Simonetta D’ Book 2011 Springer-Verlag

[复制链接]
查看: 33350|回复: 42
发表于 2025-3-21 19:16:23 | 显示全部楼层 |阅读模式
书目名称Come impariamo a muoverci nell‘ambiente?
副标题Esercizi per bambini
编辑Laura Piccardi,Maria Rosa Pizzamiglio,Simonetta D’
视频video
概述Numerose esercitazioni di difficoltà progressiva con illustrazioni accativanti che aiutano il bambino a migliorare il suo senso dell‘orientamento.Software che permette al bambino di esercitarsi con pe
图书封面Titlebook: Come impariamo a muoverci nell‘ambiente?; Esercizi per bambini Laura Piccardi,Maria Rosa Pizzamiglio,Simonetta D’ Book 2011 Springer-Verlag
描述L’esperienza mediante esplorazione e la familiarità con l’ambiente migliorano la capacità di muoversi competentemente nel mondo. Questo libro intende potenziare il senso dell’orientamento fin dalla prima infanzia, proponendo esercizi eseguibili a scuola e a casa. La prima parte illustra le teorie sulla capacità navigazionale e sull’acquisizione di tale competenza, seguita da un’indagine sperimentale condotta su bambini di 4-7 anni per indagare lo sviluppo di differenti tipi di memoria implicati nell’orientamento. La seconda parte ha come protagonista un piccolo alieno “Kosmos” che si è perso sul nostro pianeta e ha bisogno di aiuto per imparare ad usare i prerequisiti di percezione visuo-spaziale, il linguaggio spaziale, la memoria di posizioni nell’ambiente, le rotazioni mentali e il riconoscimento di luoghi e oggetti da diverse prospettive. I bambini dovranno inoltre aiutare Kosmos a consultare delle mappe e a riprodurre dei percorsi all’interno di un ambiente virtuale.
出版日期Book 2011
关键词Memoria Spaziale; Navigazione ambientale; Rotazioni Mentali; Senso dell‘orientamento; Spazialità
版次1
doihttps://doi.org/10.1007/978-88-470-1750-4
isbn_softcover978-88-470-1749-8
isbn_ebook978-88-470-1750-4
copyrightSpringer-Verlag Italia 2011
The information of publication is updating

书目名称Come impariamo a muoverci nell‘ambiente?影响因子(影响力)




书目名称Come impariamo a muoverci nell‘ambiente?影响因子(影响力)学科排名




书目名称Come impariamo a muoverci nell‘ambiente?网络公开度




书目名称Come impariamo a muoverci nell‘ambiente?网络公开度学科排名




书目名称Come impariamo a muoverci nell‘ambiente?被引频次




书目名称Come impariamo a muoverci nell‘ambiente?被引频次学科排名




书目名称Come impariamo a muoverci nell‘ambiente?年度引用




书目名称Come impariamo a muoverci nell‘ambiente?年度引用学科排名




书目名称Come impariamo a muoverci nell‘ambiente?读者反馈




书目名称Come impariamo a muoverci nell‘ambiente?读者反馈学科排名




单选投票, 共有 1 人参与投票
 

0票 0.00%

Perfect with Aesthetics

 

0票 0.00%

Better Implies Difficulty

 

0票 0.00%

Good and Satisfactory

 

1票 100.00%

Adverse Performance

 

0票 0.00%

Disdainful Garbage

您所在的用户组没有投票权限
发表于 2025-3-21 22:55:15 | 显示全部楼层
Orientamento topografico nell’uomoproprio movimento indipendentemente dall’informazione visiva). Inoltre, gli studi condotti sui non vedenti ci insegnano che gli individui sono effettivamente in grado di aggiornare la propria posizione anche in assenza dell’informazione visiva (Rieser et al., 1986; Rieser 1989; Seemungal et al., 200
发表于 2025-3-22 01:36:29 | 显示全部楼层
Anthony J. Ford,Alice M. Mulvehillproprio movimento indipendentemente dall’informazione visiva). Inoltre, gli studi condotti sui non vedenti ci insegnano che gli individui sono effettivamente in grado di aggiornare la propria posizione anche in assenza dell’informazione visiva (Rieser et al., 1986; Rieser 1989; Seemungal et al., 200
发表于 2025-3-22 07:08:22 | 显示全部楼层
发表于 2025-3-22 10:26:46 | 显示全部楼层
发表于 2025-3-22 15:09:55 | 显示全部楼层
https://doi.org/10.1007/978-3-031-35927-9ltre abilità visuo-spaziali, la capacità di ricordare la posizione di oggetti risulta essere migliore nei soggetti di sesso femminile, perciò una serie di esercizi mirati al potenziamento di tale abilità può essere di aiuto per migliorare anche nei soggetti di sesso maschile un’abilità importante per la propria autonomia.
发表于 2025-3-22 20:36:27 | 显示全部楼层
发表于 2025-3-22 21:42:36 | 显示全部楼层
发表于 2025-3-23 01:36:52 | 显示全部楼层
发表于 2025-3-23 07:35:04 | 显示全部楼层
Memoria Di Posizioneesempio, ogniqualvolta desideriamo ritrovare un particolare oggetto riposto all’interno di una stanza. A partire dai 13 anni di età, a differenza di altre abilità visuo-spaziali, la capacità di ricordare la posizione di oggetti risulta essere migliore nei soggetti di sesso femminile, perciò una seri
 关于派博传思  派博传思旗下网站  友情链接
派博传思介绍 公司地理位置 论文服务流程 影响因子官网 SITEMAP 大讲堂 北京大学 Oxford Uni. Harvard Uni.
发展历史沿革 期刊点评 投稿经验总结 SCIENCEGARD IMPACTFACTOR 派博系数 清华大学 Yale Uni. Stanford Uni.
|Archiver|手机版|小黑屋| 派博传思国际 ( 京公网安备110108008328) GMT+8, 2025-6-27 02:54
Copyright © 2001-2015 派博传思   京公网安备110108008328 版权所有 All rights reserved
快速回复 返回顶部 返回列表